CFA: corsi di formazione gratuiti online per disoccupati

In arrivo interessanti opportunità di formazione a distanza con i corsi gratuiti online per disoccupati organizzati da CFA (Centro Formazione Avanzata) per il mese di febbraio 2024.
I percorsi formativi si svolgono interamente online e sono rivolti a candidati disoccupati e inoccupati residenti in Italia.

Il Centro Formazione Avanzata CFA, con sede in Lombardia, organizza diversi corsi gratuiti per disoccupati in modalità e-learning.
L’ente ha infatti messo a punto il calendario per il mese di febbraio 2024, con proposte di vario genere.
Si tratta di proposte rivolte a chi è interessato ad apprendere nuove competenze oppure a migliorare quelle già in possesso, in ambiti e settori di mercato diversi, come marketing e comunicazione, lingue e contabilità.

I corsi sono totalmente gratuiti per i partecipanti.
Ecco di seguito i corsi gratuiti online destinati ai disoccupati di CFA in partenza nel mese di febbraio 2024:

RESPONSABILE DELLE PUBBLICHE RELAZIONI CON LINGUA INGLESE
Descrizione: questo corso ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per impostare, pianificare e gestire le relazioni fra un’organizzazione pubblica o privata e i suoi interlocutori interni o esterni. In particolare verranno analizzati gli strumenti per costruire, mantenere e alimentare le reti di relazioni anche con paesi stranieri, organizzando una comunicazione efficace e mirata in funzione degli obiettivi organizzativi (previsti approfondimenti su organizzazione eventi, anche in contesti internazionali).
Chiusura iscrizioni: 1 febbraio 2024
Inizio corso: 5 febbraio 2024

ADDETTO ALLA CONTABILITA’ E ALLA REDAZIONE DEL BILANCIO
Descrizione: il corso si pone lo scopo di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze necessarie per effettuare la corretta gestione contabile e fiscale di un’impresa. In particolare durante questo corso i partecipanti impareranno a registrare e rendicontare le transazioni commerciali d’impresa, gestire i pagamenti e la tenuta dei libri contabili e fiscali, inserire le fatture e redigere il bilancio d’esercizio.
Chiusura iscrizioni: 1 febbraio 2024
Inizio corso: 5 febbraio 2024

SPECIALISTA DELLA GRAFICA DIGITALE E DEL VISUAL DIGITAL MARKETING
Descrizione: attraverso questo corso i partecipanti acquisiranno competenze e strumenti per operare nel mondo della grafica digitale, applicata soprattutto ai nuovi media. Le lezioni prevedono approfondimenti su come progettare, gestire e sviluppare progetti grafici multimediali e inoltre nozioni di digital visual marketing, fotografia e storytelling.
Chiusura iscrizioni: 8 febbraio 2024
Inizio corso: 12 febbraio 2024

La formazione avverrà in modalità FAD (formazione a distanza) sincrona per una durata totale di 100 ore.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, con orario 9:00 – 13:00 o 14:00 – 18:00, secondo il calendario che verrà comunicato ai partecipanti.

Al termine dei corsi, al raggiungimento del 80% di presenze, verrà rilasciato un Certificato di frequenza.

Per candidarsi