CORSO GRATUITO: Amministrazione del Personale, Paghe e Dichiarazioni Fiscali

L’ente di formazione Talentform avvia il corso “Amministrazione del Personale, Paghe e Dichiarazioni Fiscali”, promosso da Job Italia, e totalmente gratuito perché finanziato dal Fondo Forma.Temp.

I partecipanti impareranno a compilare una busta paga, così come a trattare tutti gli aspetti contrattuali, civilistici e normativi sulle forme contrattuali vigenti.

Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato l’attestato finale, sulla base di una frequenza pari ad almeno il 70% delle ore di lezioni previste dall’offerta formativa.

Il progetto formativo è rivolto a disoccupati e/o inoccupati. È previsto il rilascio dell’attestazione finale di frequenza.

Il corso di formazione ha inizio il 14 settembre 2023. Ecco tutte le informazioni utili e come iscriversi.

Per poter partecipare, è indispensabile dunque essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam e microfono;
  • collegamento a Internet veloce.

Non è consentito seguire il corso da smartphone.

L’intero corso di formazione per addetto all’amministrazione del personale si svolgerà in aula virtuale / formazione a distanza sincrona.

Il percorso formativo ha la durata di 248 ore, con orario dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, a partire dal 14 settembre 2023 fino al 26 ottobre 2023.

Per iscriversi al corso online per diventare addetto all’amministrazione del personale, è necessario raggiungere la pagina dedicata all’offerta formativa, da questa sezione, e cliccare su ‘Invia la Candidatura’.