CORSI GRATUITI PER DONNE TRA 18 E 50 ANNI

DEA – DIGITAL EMPOWERMENT ACADEMY è un percorso gratuito di accompagnamento, formazione e inserimento lavorativo per donne tra 18 e 50 anni.

RISIEDI IN PUGLIA? INVIA LA TUA CANDIDATURA: Compila il form

Tra le attività più richieste dal mercato del lavoro nel 2023, ci sono le nuove professioni digitali, per le quali si trovano poche figure specializzate. D’altra parte, per qualsiasi impiego sono necessarie conoscenze informatiche minime. Con DEA puoi rafforzare le tue competenze digitali in un ambiente accogliente e stimolante, dove ti aiuteremo a superare le difficoltà, ad acquisire fiducia in te stessa e ti prepareremo ad interagire in un ambito lavorativo.

Accompagnamento e formazione Da Settembre 2023 e fino a Maggio 2024, DEA offre un percorso attivo sulla comunicazione, la cooperazione e l’imprenditività e uno a scelta tra 4 percorsi formativi in ambito digitale.

Requisiti

Avere tra 18 e 50 anni ed essere residente in Campania, Puglia o Calabria.

DEA ti offre opportunità concrete di formazione e lavoro, a prescindere che tu abbia un livello di istruzione medio-alto in discipline umanistiche, la terza media o il diploma.
Per facilitare la frequenza, i corsi sono articolati in incontri di massimo 4 ore giornaliere, da 2 a 5 giorni alla settimana, sono previste diverse ore di FAD (didattica a distanza) e un servizio di babysitting/ludoteca per bambini da 0 a 12 anni.

I corsi:

  • INFORMATICA DI BASE (100h)
    Creare cartelle e documenti, usare internet e inviare email, oltre ai programmi utili al lavoro di ufficio come Word e Excel.
  • GRAFICA DIGITALE (100h)
    Nozioni teoriche e tecniche per elaborare immagini da utilizzare in diversi contesti: presentazioni di prodotto o progetti, post social e articoli su blog.
  • GESTIONE E-COMMERCE (150h)
    I segreti del commercio su internet, come gestire la compra vendita online, sia da un sito esistente sia sviluppando una propria idea imprenditoriale.
  • WEB DEVELOPER FULL STACK (500h)
    Costruire applicazioni e siti web, curando sia la parte front end (legata alla navigazione dell’utente) che quella back end (relativa al funzionamento vero e proprio del progetto).

La community DEA

Ci prenderemo cura di te!

  • Un team dedicato: per valorizzare le tue potenzialità, rispondere alle tue domande e aiutarti ad affrontare eventuali paure e difficoltà.
  • Una piattaforma virtuale: per il confronto, la visibilità del tuo profilo e per entrare in contatto con le aziende di settore.
  • Eventi per incontrare le imprese: l’accesso al mercato del lavoro facilitato in modo innovativo attraverso momenti di scambio con le aziende.