COMUNE DI CERIGNOLA
Il Comune di Cerignola ha pubblicato il manifesto di avviso per l'iscrizione nell'Albo dei Presidenti di seggio.
Gli elettori che desiderano essere iscritti nel suddetto Albo, devono presentare domanda entro il 31 ottobre 2022
attraverso due modalità alternative:
- via mail: inviando il modulo in allegato compilato e sottoscritto, l’informativa sulla privacy debitamente
sottoscritta e la fotocopia del documento d'identità (tutti i documenti devono essere trasmessi solo in formato PDF)
all'indirizzo: protocollo.comune.cerignola@pec.rupar.puglia.it (il sistema informatico comunale accetta anche trasmissione
da casella di posta elettronica ordinaria)
- per posta ordinaria: inviando in busta chiusa il modulo compilato e sottoscritto, l’informativa sulla privacy
debitamente sottoscritta e la fotocopia del documento d'identità all'indirizzo:
Comune di Cerignola – Ufficio Elettorale – Piazza della Repubblica – 71042 Cerignola (FG).
I requisiti richiesti per iscriversi all’Albo dei Presidenti di seggio sono i seguenti:
- essere elettore;
- età compresa tra i 18 e i 70 anni;
- residenza nel comune in cui si chiede l’iscrizione;
- possesso del diploma di scuola media superiore.
Non possono chiedere l’iscrizione: i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e
dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali e condotti, gli ufficiali sanitari,
i segretari comunali, i dipendenti del Comune addetti a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali,
i candidati alle elezioni per le quali si svolgono le votazioni.
Completata la verifica delle domande, l’Ufficio Elettorale invia un elenco dei richiedenti, completo di dati e requisiti,
alla competente Corte d’Appello di Bari, che provvede alla nomina in caso di elezioni.
L’iscrizione all’Albo non ha scadenza in quanto ha carattere permanente. Va, pertanto, effettuata una sola volta.
MANIFESTO - AVVISO ISCRIZIONE PRESIDENTI DI SEGGIO OTTOBRE 2022
DOMANDA-PRESIDENTE-DI-SEGGIO